lunedì 25 novembre 2013

CIAO EGO POSSO ESSERE TUO AMICO?


LA CHIAVE DI VOLTA.
di A.M.B.E.R.

LA NUOVA ERA DEFINISCE L’AMORE PURO E TRASFORMA L’EGO.




“WHO IS IT?
I AM ALLLLLLLL........ frase tratta dallo spettacolo di teatrodanza installazionemultimediale di video danza work in progress “5Klesha”di Kàartik 2004-2013”
Tutto nella mia piccola mente insaziabile di sapere si è pacato, perché la risposta, la GRANDE RISPOSTA è arrivata. Non devo girare intorno mille volte per allungare le cartelle, non ho nessun obbligo di pubblicare, quindi ricercherò l’essenzialità e la chiarezza.
La grande chiave di volta della Nuova Era sta nella trasformazione dell’Ego. E allora mille sono state le pratiche iniziate a diffondersi dall’antichità ad oggi, dalla fustigazione psichica e fisica, alla gioia della rassicurante sofferenza, al cilicio, per arrivare a tutti gli allenamenti quotidiani apparentemente innocui ma non meno distruttivi, rivolti al non fare questo, non fare quello, ecc....Sono solo pochi esempi in un mare di dannazioni autoindotte.
Ieri ho “visto” una installazione artistica composta da video dance art ricco di simbologie colori parole suoni, tutte proposte e composte da un danzatore che, oltre ad “agire” il suo corpo e il suo intento all’interno della macchina artistica, ne è stato il creatore e lo mantiene “vivo” mettendolo in relazione con i presenti, come un rito condiviso. E come sempre mi accade, quando mi lascio andare all’unica forma multicomunicante esistente in questo beato Mondo, mi sono illuminata a qualcosa, mi sono illuminata all’Ego. Ora se per Voi non è niente di nuovo: it’s Fantastic!!! Massa Critica Diamantina in azione!!!!

Osservazioni:
L’Ego esiste ed è proprio dell’Essere Umano, è sempre esistito.

Cerco il significato etimologico di Ego, non lo trovo, trovo Egoismo(cerco su www.etimo.it)
Egoismo: Voce formata dal latino Ego Io, con la terminazione greca ismo. Amore vizioso di se stesso, per il quale l’uomo attende solamente all’utile suo, postergando l’altrui.
cerco Dio.
Dio: (riass.) brillare, splendere, luce, giorno, celeste, cielo, bello, L’Essere Supremo (è una caratteristica dell’Ego?) a cui la umana fantasia dà per sede il cielo.
Cerco Geo.... anagramma di Ego, e non lo trovo, trovo GEODESIA.
Geodesia:dal Greco geodaisia comp. di GEO o GEA contratto da GAIA TERRA e DAISIA che tiene a DAIO repartisco – dal sscr. day-ami che acclude il senso di dividere. Parte della geometria pratica, che ha per oggetto la misura, divisione e descrizione della terra e delle sue parti. Deriv.Geodetico.

Cerco Creato Creazione sul DELI Zanichelli.
Creare: produrre dal nulla, spec. riferito a esseri divini, dare origine far sorgere, suscitare.
Creativo: pertinente alla Creazione.
Creatore: colui che crea, in particolare Dio
Creatura: ogni essere creato da Dio, bambino, figlio, essere umano che suscita compassione e ammirazione
(Quindi quando creo sono Dio? Mi sa di sì....)
Creazione: effetto del creare, opera d’arte, interpretazione teatrale di grande valore, modello d’alta moda (Ah però?!!! Mi sa di Ego anche questa descrizione.....).
E poi su etimo.it trovo:
Creare dalla radice KAR fare, creare, sscr. KAR-OTI vedic. KAR-ATI (che mi ricorda l’unità di brillantezza del diamante) e poi trovo KAR-MAN (!!!!no comment!!!!!) che fa, che effettua....KRIJA AZIONE, KERE fare, KERP immagine, KRAINO creo produco, KRANTOR, KREION (channeller......vi ricorda nulla?) quegli che fa che crea. Fare dal nulla, produrre, generare formare, istituire, ma anche allevare, educare, ammaestrare, formare applicato metafor. al cuore alla mente.

Infine cerco SUBLIMARE.
Sublimare: elevare, lat. sublimis alto. Alzare con lodi, in chimica, elevare in una storta o in uno spazio libero, per mezzo del calore, le parti volatili di una sostanza secca e indi raccoglierle condensate sotto forma cristallina o pulverulenta.

Quindi? Lavora inconscio, lavora pure...!!!

Il “sublime” danzatore ieri sera aveva proprio dedicato tutta l’opera ai 5 aspetti dell’Ego descritti nella filosofia induista come i klesha, le miserie dell’uomo, le afflizzioni dell’essere umano, e lo aveva fatto con la sua Creatività, quella del suo Ego. E in conclusione, egli ha voluto condividere con noi l’accadimento chiedendoci dei pensieri scritti non autografati che poi lui ha letto a noi presenti. Tra gli elogi... sono uscite anche delle parole come  autocelebrazione...., egoista!!! e altro. Poi lui ha detto “E ALLORA? Che ne facciamo di questo ego? lo abbattiamo? Cancellarlo è impossibile! Io non posso cancellare questa faccia, questo è il mio Ego! IO SONO IO”
E lì qualcosa dentro di me ha fatto CLIC!. CLIC CLIC CLIC CLIC!!!!
Io gli ho scritto: Incitaci! E’ desiderio? E’ gioco? O è prova concreta? GRAZIE, io spero.  E l’ho scritto di getto, sapendo che era già quella la risposta che poi mi sarebbe arrivata.
Ritornate a leggere poche righe prima, egoismo: Amore vizioso di se stesso, per il quale l’uomo attende solamente all’utile suo, postergando l’altrui. Ma il sublime danzatore.... non l’ha fatto per sé l’ha fatto per noi, compreso lui, l’ha messo in relazione a noi.
Grazie, è stato illuminante!

Quindi cosa ne vogliamo fare di questo ego?

EGO=GEO=DIO
è come dire:
singola unità UNO
=
somma delle parti costituenti la Terra stessa
=
TUTTO
e se A=B=C
allora A=C
allora
UNO=TUTTO
Vi ricorda qualcosa?

“..... I AM ALL ....”
alla parete nella performance di ieri, in caratteri Rosso Fuoco Sacro Sangue......

Se e solo se

io amo
mi amo
e soprattutto vado fiera di tutte le parti di me
le riconosco e conosco accuratamente
e decido cosa farne per sfruttarne le qualità e le utilità

se e solo se

contaminiamo l’unità col tutto
illuminiamo l’AMORE VIZIOSO in AMORE PURO
e l’utile suo lo sommiamo a quello degli altri

Insomma se e solo se chiarifichiamo l’intento.
E qua si tratta di creare un pianeta abitato da cosmodei, niente di meno.

Ecco la chiave di volta.

Da mesi, anni ormai ci arrivano messaggi del tipo:
“Questo è il momento della COCREAZIONE, ALLENATI A COCREARE, TUTTO E’ DENTRO DI TE, TU SEI TUTTO CIO’ CHE E’, TUTTO CIO’ CHE E’ SOFFERENZA E’ LA TUA PARTE OSCURA, ILLUMINALA! ILLUMINA IL TUO EGO COSA ASPETTI? ALLENATI! TRASFORMA IL TUO EGO!” eccetera eccetera.

E CHE PALLE SIGNORI!!!! HO CAPITO!!!! MA SE CONTINUO A INFASTIDIRMI, ARRABBIARMI E AD AMMALARMI MI VOLETE SI O NO DIRE COME SI FA????!!!!!

Adesso rileggi con calma tutti i significati etimologici e metti assieme ciò che ti suggerisce lo Spirito.
Io continuo a dire da mo’, che solo l’Arte riesce, ce la fa  a dialogare a tutti i livelli in multidimensione, e poi da anni non c’è messaggio canalizzato che non parli .... e “sublimi” la cocreazione.
Allora la strada è questa!!!

Devo coccolare l’Ego!!! Come?
Diffondendo la ricerca dei propri talenti..... ognuno trovi L’ARTE SUA CHE LO ESPRIME AL MEGLIO. E LA SFOGGI!!!!
SI LUSTRI LE PENNE!!!! 
IO DICO SEMPRE CHE IL CANTO E’ UN DIRITTO DELL’ESSERE UMANO!!!! 
ALLORA L’ARTE E’ UN DIRITTO DELL’ESSERE UMANO!!!! 
O FORSE ADDIRITTURA UN DOVERE!!!!!!!!!!!!!??? 
LASCIARE LIBERO LO SPAZIO PER VEDERE TUTTI I COLORI CHE OGNUNO – A MODO SUO – E’ CAPACE DI OFFRIRE E METTERE ASSIEME!!!!! 
CREEIAMO SPAZI DI ARTE LIBERA CONDIVISA!

Il danzatore di cui sopra, un giorno mi ha detto: “Io sono fortunato, la mia forma d’arte mi permette di essere me stesso senza limiti ed è la mia Vita stessa"... conosciuto anche come "lavoro" nel linguaggio “babbano”, dico io.

CAPITO ANIME?
IL LINGUAGGIO DELL’ARTE, TUTTO PUO’.

Io desidero conoscere il mio Ego, cosa gli piace da impazzire e cosa non può sopportare, e desidero dargli uno spazio nella mia Vita in modo che lui (assieme a me) sia Felice di esistere senza essere dannoso........ perché ha bisogno di ESSERE AMATO.... e perché è una grande energia creatrice CAPITO?

Allora mettiamo assieme questo, con l’altro incitamento  a coltivare, coccolare, amare e far agire il bambino che c’è in noi.... e IL GIOCO E’ FATTO!!!!
CAPITO?
BENE .... perché sei frenato?

STAI DICENDO NON CE LA FARO’ MAI PERCHE’ MI VERGOGNO?

TROVA IL GRUPPO CHE FA PER TE E LA TUA PERSONALE FORMA D’ARTE.... IMPARA SE TI VA, LA MAESTRIA DELL’ARTE TUA, ALLENATI ALLA TUA ARTE, IMPARA LE TECNICHE UTILI A SUBLIMARE – CONDENSARE IN UN CRISTALLO – L’ARTE TUA AUMENTANDO BELLEZZA ED ARMONIA. PARTI ORA ESATTAMENTE DA DOVE SEI E COME SEI E VANNE FIERO!!!!!
QUALCUNO TI GIUDICA e ti CRITICA? AMALO ED INCITALO.... FORSE VUOL DIRE CHE TU HAI FATTO UN PASSETTINO IN PIU’ NELLA TRASFORMAZIONE DEL TUO EGO IN CORAGGIO DI ESPRIMERE TE STESSO E LA TUA PERSONALISSIMA ARTE. INVITALO PIU’ SPESSO E MOSTRAGLI LA TUA GIOIA, LA GIOIA DELLA TUA LIBERTA’ DI ESPRIMERTI.

INNANZITUTTO QUESTO UNICO REQUISITO NELL’INGRESSO NELLA NUOVA ERA.
E POCHE REGOLE.

DEFINIRE LA CAUSA CHE GENERA AZIONE.
AMORE PURO VERSO SE STESSI ALLO SCOPO DI CONTAGIARE IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO.
PUO’ ESSERE LEGGEREZZA GIOIA E ALLEGRIA!!!!?!!!!
SIIII LO VOGLIO!!!!!
“DAI!!!! PROVA!!!! E’ DIVERTENTE!!!!!”
“BALLIAMO? CANTIAMO? RACCONTIAMO? DISEGNIAMO? ARCHITETTIAMO? SCOLPIAMO? COLTIVIAMO?M!!XXIAMO.....?”
COSA PUO’ ESSERE ARTE? E ANCHE TUTTE LE ATTIVITA’..... TUTTO IL FARE .....TUTTO POI MISTICAMENTE SI APRE SOTTO UNA LUCE NUOVA.... E SI CONTINUA IL CAMMINO.....

L’UNICA CARATTERISTICA SIA QUELLA DI ESSERE LA MIGLIOR COSA CHE IO ORA POSSA AMARE DI FARE!!!!!!!  ...LOVELAV – ORO?

DEFINIRE L’INTENTO.
COME POSSO FARE IO PER RENDERE TUTTI GLI UOMINI LIBERI DI ESSERE SE’ STESSI NELLA GIOIA, NELL’AMORE E NEL RISPETTO DELLA VITA ETERNA?
DA DOVE COMINCIARE?

GUARDO AL LORO SE' E ALLA LORO ARTE CON STUPORE E SENZA ASPETTATIVE.... CON AMORE....
LIBERO TUTTI PER LIBERARE ME STESSO. 
E' UN DIRITTO.

NON REAGISCO PIU'
ALLA TUA VITA CHE SI MANIFESTA
BENSI' GUARDO...
TI GUARDO...
E TI VEDO!

E IL MIO EGO E' APPAGATO
PERCHE' LO COCCOLO CON AMORE
FINTANTO CHE NON
SERVIRA' PIU' NEANCHE QUESTO
PERCHE' IL CAMMINO CONTINUA


DIALOGA CON IL TUO EGO COME CON UN BAMBINO. SCRIVILO!
CIAO? COME TI CHIAMI? (Rispondi!!!)
MI VUOI COME AMICO? 
VEDREMO? PERCHE'? COSA DEVO FARE PER ESSERTI AMICO?
AH.... CONOSCERTI E ACCOGLIERE IL TUO MONDO!
ALLORA DIMMI.....
COSA TI PIACE?
COSA VUOI FARE DA GRANDE?
E ADESSO COSA VUOI FARE?
CON COSA VUOI GIOCARE?
COSTRUIAMO UN GIOCO?
QUALI COLORI TI PIACCIONO?
A COSA GIOCHIAMO?
INVENTIAMO UN GIOCO?

BENVENUTO EGO
BENVENUTO ESSERE UMANO DELLA NUOVA ERA.
OK?
VA TUTTO BENE QUELLO CHE C’E’ IN TE
VA SOLO SCOPERTO, ORDINATO E APERTO
NON C’E’ DAVVERO NIENTE DA SCARTARE!!!!
CREA GRUPPI DI CONDIVISIONE CREATIVA!!!
NON ASPETTARE DI SAPERE
SCOPRIRETE ASSIEME COME!!!!!
SCAMBIAMO MAESTRIA
PER RINASCERE DIVINI IN DIVENIRE
ORA

TI AMO
MOLTISSIMO
A.M.B.E.R.

Nessun commento:

Posta un commento